Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
...per il piacere di condividere, con chi ha tempo di frequentarlo, le emozioni che mi ha sempre suscitato l’immergermi nei silenzi delle creüze e nel vociare dei carugi, nei profumi dei fiori e negli odori di pesce, nella luce dei quartieri collinari e nel buio del centro storico, nelle vecchie botteghe e nei negozi etnici, nelle rovine dell’età post-industriale e nei bellissimi recuperi dei quartieri storici.
Genova è una città dalle mille sfaccettature, dalle mille contraddizioni, molto verticale, poco orizzontale, sempre sospesa tra indolenza e voglia di fare, tra schiettezza e chiusura, tra capacità e difficoltà di accoglienza, tra mugugni e simpatia.
Certamente è una città ricchissima di umanità, in tutte le sue forme.
Proverò a sintetizzare alcuni di questi aspetti nelle immagini di questo blog, sperando di suscitare la curiosità di venire a conoscere Genova in profondità, abbandonando per una volta il terribile attraversamento autostradale che, per quasi tutti purtroppo, è l’unico skyline conosciuto di questa, lasciatemelo dire, splendida città.
Ci sono stato! E ci ho mangiato benissimo.
RispondiEliminaEra una trattoria frequentata da Fabrizio De Andrè
Non la conosco ma mi piace l'aria che si respira
RispondiEliminaSi gustano piatti prelibati della tradizione genovese, c'è sempre un via vai di gente per cui il cibo è sicuramente fresco e nu se spende mancu guei!!
RispondiEliminaProvare per credere!
Noemix
very informative post for me as I am always looking for new content that can help me and my knowledge grow better.
RispondiElimina